DJoNemesis and Lilly

Sunday 4 December 2016

Il Mistero dei Rotoloni delle Regine


Giuseppe DJoNemesis Ciucci

Il Mistero dei "Rotoloni delle Regine"


Questa è la storia di un giovane investigatore e della sua gatta aliena proveniente dalla costellazione di Orione, precisamente dal pianeta Pandor Méléchat.
L’investigatore, di nome DJoNemesis Cat, era un indagatore dei sogni, degli incubi e degli eventi paranormali: aveva condotto tante indagini, sempre affiancato dall’inseparabile gatta Lilly Sacra d’Orione, la quale portava al collo un ciondolo in cui si potevano intravedere le tre stelle della Cintura Piramidale. Abilmente, DJoNemesis aveva risolto questioni soprannaturali, ma stavolta gli toccò un caso molto difficile, qualcosa che andava al di là delle origini (più del menestrello Mangoni, vincitore dell’ultimo Festival Canoro della Frutta), e cioè un mistero situato a metà strada tra l’aldilà e il cosmo.
In Egitto, nei dintorni della Valle dei Re, dove si trovano le tombe di tanti faraoni, ultimamente accadevano cose dell’altro mondo. Gli abitanti di Luxor e dei villaggi situati in ampio raggio a partire dalla Valle si lamentavano per le continue, misteriose sparizioni dei rotoli di carta igienica, specialmente i rotoloni di una particolare marca, cosa che lasciava un po’ tutti nella cac... ehm, nell’imbarazzante situazione di non potersi pulire bene una certa parte del corpo. Fu così che i nostri DJoNemesis Cat e Lilly giunsero sul posto con il pattino V4 a iniezione automatica, e cominciarono a investigare. Le autorità della regione dissero che probabilmente il nocciolo del problema si trovava all’interno delle sepolture reali, e concessero al ricercatore tutti i permessi per compiere il proprio lavoro. Durante l’ispezione notturna, DJoNemesis notò che nel cielo brillavano le famose stelle di Orione, e i loro raggi si concentravano nel ciondolo della gatta, facendolo risplendere ancor di più: si sentì quindi rassicurato, e percepì l’energia aliena che, scorrendo in lui per il tramite della sua assistente felina, lo avrebbe aiutato anche in quella circostanza.
Il giorno seguente la coppia entrò in alcune tombe e si avvide della presenza di elementi insoliti: grandi rotoli di carta igienica giacevano sparsi qua e là...


Incipit del mio racconto incluso nel volume "Post Tenebras. I racconti del cimitero", Youcanprint. L'opera è disponibile come e-book (kindle, epub, pdf) e libro cartaceo nelle maggiori librerie on line.




No comments:

Post a Comment

Thank you for your comment: it will be published after a control. Grazie per il tuo commento: verrà pubblicato dopo un controllo.